>> BIO | OLIVI Roberto

RITRATTO_OLIVIroberto_new

È Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione di BMW Italia S.p.A. Laureato in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Milano, ha maturato un’esperienza ventennale nel settore della comunicazione, con particolare attenzione al settore automotive, e lavora per il BMW Group dal 2001, dove ha ricoperto dapprima il ruolo di responsabile Comunicazione e P.R. del marchio MINI, successivamente quello di Marketing Manager MINI e dal 2004 al 1014 quello di Corporate Communications Manager di BMW Italia S.p.A. Roberto Olivi è scrittore, giornalista e TEDx speaker. Per BMW Italia cura la pubblicazione semestrale The RoadMap.

Al Festival 2021 il suo intervento con Giorgio Terruzzi è:

sabato 11 settembre
ore 10:00 > Terrazza della Comunicazione
Conoscenza: guardarsi attorno, guardarsi dentro
Atlante sentimentale, il nuovo libro di Giorgio Terruzzi in un dialogo con Roberto Olivi.


Al Festival 2019 il suo intervento con Serena Porcari, Gianvito Martino, Claudio Arrigoni è stato:
Il dialogo tra aziende, imprese sociali e ricerca scientifica aiuta la civiltà?
Il progetto SpecialMente nato dalla partnership tra BMW Italia, Dynamo Camp e Ospedale San Raffaele di Milano è un esempio di dialogo tra attori diversi che hanno in comune una visione della civiltà che passa attraverso l’inclusione sociale e interpretano la terapia ricreativa, ideata da Paul Newman e poi adottata in varie parti del mondo tra cui l’Italia, come un’occasione di scoperta dei talenti residui di giovani malati o disabili che consente di guardare al futuro con speranza. La speranza della civiltà.
Rivedi lo streaming video dell’evento > clicca qui