>> BIO | OLIVI Roberto

RITRATTO_OLIVIroberto_new

È Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione di BMW Italia S.p.A. Laureato in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Milano, ha maturato un’esperienza ventennale nel settore della comunicazione, con particolare attenzione al settore automotive, e lavora per il BMW Group dal 2001, dove ha ricoperto dapprima il ruolo di responsabile Comunicazione e P.R. del marchio MINI, successivamente quello di Marketing Manager MINI e dal 2004 al 1014 quello di Corporate Communications Manager di BMW Italia S.p.A. Roberto Olivi è scrittore, giornalista e TEDx speaker. Per BMW Italia cura la pubblicazione semestrale The RoadMap.

Al Festival 2021 il suo intervento con Giorgio Terruzzi è stato:

Conoscenza: guardarsi attorno, guardarsi dentro
Atlante sentimentale, il nuovo libro di Giorgio Terruzzi in un dialogo con Roberto Olivi.
Rivedi il video dell’evento > clicca qui


Al Festival 2019 il suo intervento con Serena Porcari, Gianvito Martino, Claudio Arrigoni è stato:
Il dialogo tra aziende, imprese sociali e ricerca scientifica aiuta la civiltà?
Il progetto SpecialMente nato dalla partnership tra BMW Italia, Dynamo Camp e Ospedale San Raffaele di Milano è un esempio di dialogo tra attori diversi che hanno in comune una visione della civiltà che passa attraverso l’inclusione sociale e interpretano la terapia ricreativa, ideata da Paul Newman e poi adottata in varie parti del mondo tra cui l’Italia, come un’occasione di scoperta dei talenti residui di giovani malati o disabili che consente di guardare al futuro con speranza. La speranza della civiltà.
Rivedi lo streaming video dell’evento > clicca qui