BIO | TOSO Emiliano

RITRATTO_TOSOemiliano
PhD, musicista compositore e biologo cellulare attento alle nuove prospettive dell’Epigenetica e della Nuova Biologia. Ha conseguito il dottorato in Biologia Umana, basi molecolari e cellulari presso l’Università di Torino. Con il supporto del biologo americano Bruce Lipton ha creato e sta diffondendo il suo progetto Translational Music. La sua musica, suonata con strumenti acustici accordati a 432Hz, promuove stati di rilassamento, riduce i livelli di stress e aumenta l’attenzione e la creatività; viene utilizzata in tutto il mondo da scuole, ospedali, centri di cura e benessere, scienziati internazionali e gruppi di lavoro nel campo della salute, dell’educazione, del coaching e della gravidanza. I suoi articoli sono apparsi su testate nazionali e ha partecipato a servizi del TG2 e di Studioaperto. È invitato in Europa e in America a conferenze internazionali in cui viene trattata l’integrazione tra Arte e Scienza per il benessere dell’uomo e della natura.

Al Festival 2021 il suo intervento con Daniel Lumera, Andrea Federica De Cesco è:

sabato 11 settembre
ore 11:00 > Terrazza Miramare
MONDO PODCAST – Stare bene con un podcast
Daniel Lumera ci conduce attraverso un momento esperienziale guidato dalla sua voce e dalle note a 430HZ del pianoforte di Emiliano Toso. Un podcast a misura di quotidianità, pensato per aiutare le persone a fare proprie nuove abitudini ad alto impatto sul benessere, sulla salute e sulla qualità della vita.


Al Festival 2020 il suo intervento con Daniel Lumera è stato:
MONDO PODCAST Quando il podcast aiuta a stare bene
Daniel Lumera ed Emiliano Toso raccontano la loro esperienza a misura di podcast, rievocando i contenuti di un successo come “Benessere H24”, in esclusiva su Audible.it. Un podcast a misura di quotidianità, pensato per aiutare le persone a fare proprie nuove abitudini ad alto impatto sul benessere, sulla salute e sulla qualità della vita. Daniel Lumera condurrà infine una meditazione guidata accompagnato dalla musica al pianoforte di Emiliano Toso.
Rivedi il video dell’evento > clicca qui