BIO | DE CESCO Andrea Federica

RITRATTO_DE-CESCOandreafederica
Al Festival 2021 i suoi interventi sono stati:

con  Giorgio Pedrazzini, Francesco Bono, Andrea Montanari
MONDO PODCAST – L’Italia s’è desta (ed è in ascolto): Nielsen IQ presenta i dati 2021 sul consumo di podcast in Italia
Gli italiani, complice la pandemia, hanno scoperto un nuovo amore, quello per il podcast. Nel 2020 erano 14 milioni di italiani in ascolto di podcast (+15% rispetto al 2019), Nielsen IQ presenta la nuova ricerca 2021 per Audible.it sul consumo di podcast in Italia.
Rivedi il video dell’evento > clicca qui

con Luca Mazzucchelli, Laura Pirotta, Daniele Vecchioni, Giacomo AstruaMatteo Soragna
MONDO PODCAST – Quando l’apprendimento e sviluppo personale sono a portata di cuffie
Trasformare una coda alle poste in un momento di apprendimento e sviluppo personale? Con il podcast si può. Ne parliamo con 5 autori di successo su Audible, che ci insegnano a sfruttare i preziosissimi “tempi morti” quotidiani per migliorarci, parlando alla nostra motivazione e spronandoci ad essere la migliore versione di noi stessi, semplicemente con un paio di cuffie nelle orecchie.
Rivedi il video dell’evento > clicca qui

con Daniel Lumera, Emiliano Toso
MONDO PODCAST – Stare bene con un podcast
Daniel Lumera ci conduce attraverso un momento esperienziale guidato dalla sua voce e dalle note a 430HZ del pianoforte di Emiliano Toso. Un podcast a misura di quotidianità, pensato per aiutare le persone a fare proprie nuove abitudini ad alto impatto sul benessere, sulla salute e sulla qualità della vita.
Rivedi il video dell’evento > clicca qui

con Massimo Picozzi
MONDO PODCAST – Appuntamento con il crimine
Ci sono storie che, per quanto macabre, continuano ad affascinare l’immaginario collettivo. Vicende nelle quali i dettagli più fortuiti e insignificanti possono cambiare il corso della vita degli attori in causa. Scene dalle quali, per quanto disturbanti, non si riesce a distogliere lo sguardo, anche metaforico. Sopra a tutte, la scena del crimine, in cui delitto, perversione, casualità e mistero concorrono insieme, talvolta con una tale carica da segnare intere generazioni ed entrare nella storia. Ce le racconta Massimo Picozzi, psichiatra e criminologo che insieme a Carlo Lucarelli ha firmato la prima storia dell’omicidio in audio, Nero come il sangue, Un excursus esclusivamente in audio tra i delitti più clamorosi, dalla rivoluzione industriale a oggi.
Rivedi il video dell’evento > clicca qui

con Barbara Stefanelli, Grazia De Sensi, Sofia Maroudia
MONDO PODCAST – Dialoghi sulle donne per le donne
E se a infrangere quel proverbiale “soffitto di cristallo” che impedisce alle donne di esprimersi e realizzarsi contribuisse anche il podcast, come strumento di dibattito e stimolazione delle coscienze? Ne parliamo con due autrici, Grazia De Sensi e Barbara Stefanelli che, nel segno della sorellanza, hanno lavorato per questo, raccontando con delicatezza altre donne e le loro storie, e con Sofia Maroudia, che come dirigente Snam è impegnata nella valorizzazione e nel rafforzamento del ruolo delle donne nel mondo del lavoro.
Rivedi il video dell’evento > clicca qui