Parole e voci sul mare 2025

940px_PAROLEeVOCI_illustrazione_per-sito
A Camogli per la quinta edizione di Parole e voci sul mare, la rassegna organizzata da Frame e dall’Assessorato alla cultura del Comune di Camogli, in collaborazione con la libreria Ultima Spiaggia. La suggestiva terrazza Miramare farà da sfondo per le serate d’autore con scrittori, autori e noti personaggi dell’intrattenimento, che ci faranno immergere nelle idee che animano l’urgenza della scrittura.

FIGLI, PADRI E… LIBRI

C’è un filo sottile e tenace che lega padri e figli, tra passioni condivise e divergenti visioni del mondo, desiderio di appartenenza e decise affermazioni identitarie. E cosa succede quando il terreno di gioco sono le pagine di un romanzo?
4 opere, scritte da 4 giovani autori e autrici al loro debutto come scrittori. Ciascuno con una propria storia che si intreccia con quella del padre e con quella dei propri personaggi.
Vivace o silenziosa, serena o esplosiva, quali pagine ci regala questa relazione, questo scontro-incontro generazionale? Quali sorprese sono nascoste tra le righe di un libro?

940x5_FILOverde_01

mercoledì 9 luglio – ore 21:30 | Andrea e Malina DE CARLO
Tra padre e figlia: una storia illustrata.

A6_LOCANDINE_PEV25_01_DECARLO
940x5_FILOverde_01

giovedì 10 luglio – ore 21:30 | Sara COLOMBO in dialogo con Rosangela BONSIGNORIO
Lascia che la vita accada

940x5_FILOverde_01

venerdì 11 luglio – ore 21:30 | Giacomo e Renato MANNHEIMER
I mercanti nel palazzo
A6_LOCANDINE_PEV25_03_MANNHEIMER

940x5_FILOverde_01

sabato 12 luglio – ore 19:30 | Jacopo e Federico RAMPINI
Il gioco del potere

La rassegna Parole e voci sul mare nasce dalle suggestioni e dalle spinte innovative del Festival della Comunicazione che ha sprigionato una galassia di spin off, tra loro interconnesse, ciascuna con una propria identità, ma tutte espressione inconfondibile dell’anima poliedrica del Festival della Comunicazione e dell’eredità del suo padrino Umberto Eco.

EVENTI A INGRESSO LIBERO E GRATUITO

 

Si ringrazia:  
170x90_LOGO_ultima spiaggia