I mercanti nel palazzo | Giacomo e Renato MANNHEIMER

A6_LOCANDINE_PEV25_03_MANNHEIMER

venerdì 11 luglio – ore 21:30

Come ha fatto un’azienda di estrazione mineraria a far cadere un governo? Com’è nata la legge che regola i rider del food delivery? In che modo l’approccio alla politica ha riscritto i destini di Uber e delle aziende di micro mobilità? E come ha reagito l’industria della plastica alle sfide della sostenibilità? E, ancora, come avrebbero potuto avere vita più facile in Occidente aziende come Huawei o TikTok?

Renato e Giacomo Lev Mannheimer, padre e figlio, ci aiutano a comprendere, attraverso casi pratici ed esempi utili, perché e come le imprese dovrebbero occuparsi di politica per gestire un rapporto sempre più strategico e necessario.

Incontro gratuito e a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Renato Mannheimer
Presidente dell’ISPO, Istituto per gli Studi sulla Pubblica Opinione. Collabora con diversi programmi televisivi di informazione, tra cui Porta a Porta. E’ sondaggista ed analista delle tendenze elettorali per il Corriere della Sera.

Giacomo Mannheimer
Dirigente d’azienda italiano, coordinatore del Comitato scientifico dell’Osservatorio Metropolitano di Milano e research fellow dell’Istituto Bruno Leoni. È Head of Government Affairs di Apple.