BIO | STOKHOLMA Ema

RITRATTO_STOKHOLMAema

EMA STOKHOLMA è lo pseudonimo di Morwenn Moguerou. Nata in Francia alla fine del 1983, scappa di casa a quindici anni per sfuggire agli abusi materni e si trasferisce in Italia. Inizia a lavorare come modella, ma lascia il mondo della moda per la musica e in poco tempo diventa una delle più importanti e popolari dj italiane. Nel 2017 vince Pechino Express, e comincia a seguire i grandi eventi musicali per Rai: Festival di Sanremo, Eurovision Song Contest e Brit Awards. Conduce su Rai 4 Challenge 4, Stranger Europe e su Rai 1 il Prima Festival. Dal 2017 conduce con Gino Castaldo il programma Back2Back su Rai Radio2. È, inoltre, finalista del premio Bancarella 2021 per il libro Per il mio bene (Harpercollins, 2020).

A Parole e voci sul mare il suo intervento è:
venerdì 16 luglio > 21:30 > Terrazza Miramare
Per il mio bene
Ema Stokholma presenterà il libro Per il mio bene, un romanzo basato su una storia vera, attraverso la quale si racconta il dolore e il male con una lingua immediata e diretta, con uno stile allo stesso tempo durissimo e dolce che colpisce il lettore al cuore e tocca le corde più profonde e vere dell’animo umano.

L’evento sarà introdotto da Elisabetta Anversa, Assessore alla cultura del Comune di Camogli, e moderato da Carlo Carabba, responsabile editoriale narrativa e saggistica italiane HarperCollins.