BIO | PERINI SEA Alberto

RITRATTO_PERINISEAalberto

Nato a Camogli il 17 maggio 1966, è pittore delle marine, delle barche e delle pietre. L’artista definisce le sue opere – realizzate completamente a mano libera – Incursioni Marine. Ha esposto i suoi quadri in numerose esposizioni personali e collettive, a Camogli, Genova, Torino, Montecarlo e in moltissime altre località. Le più recenti esposizioni sono state: la mostra personale a Camogli nel 2016, la mostra La Linea Azzurra con Carlo Rognoni nel settembre 2016, a Genova in occasione di Arte Genova 2017, ospite della Bottega d’Arte LeonardVs e a Portofino a giugno 2017 presso il Castello Brown.

Al Festival 2018 la sua mostra con Carlo Rognoni è:

Blu e Il mare in una tazza: una doppia mostra
Alberto Perini e Carlo Rognoni dipingono il mare. E lo hanno messo anche in tazze, grandi piatti e perfino in lampade da tavolo. Oltre ai quadri dipinti su tavola, su tela, su cartoncino, usando colori acrilici, ma anche inchiostri di china, quest’anno la novità sta negli oggetti che verranno esposti, dalle tazze ai piatti alle lampade, tutti esempi significativi di “arte applicata”. Ovvero esempi di oggetti d’uso e di arredamento che fanno parte vuoi delle arti decorative vuoi dell’artigianato artistico. Il titolo della mostra principale è evocativo: BLU. Mentre la seconda mostra che si sviluppa in parallelo si intitola “Il mare in una tazza”.

Inaugurazione: 5 settembre.
Le mostre resteranno aperte durante tutti i giorni del Festival.
Chiusura mostra: 15 settembre.

 


Al Festival 2017 la sua mostra con Carlo Rognoni è stata:

Omaggio al mare
Sul molo di Camogli la mostra Omaggio al mare di Alberto Perini Sea e di Carlo Rognoni, in occasione del Festival della Comunicazione. Eh si! Perché anche il mare comunica, ci parla con tanti linguaggi, con le sue onde, i suoi fondali, i suoi sassi, le sue barche e i suoi tanti pesci. E soprattutto con i suoi meravigliosi colori. La mostra potrà essere visitata nella prima metà di settembre nella sala espositiva della pittrice Teresa Di Micco in via al Molo 3 di Camogli. Alberto Perini Sea e Carlo Rognoni sono alla loro seconda esperienza pittorica comune. E Camogli è diventata testimone privilegiato del loro percorso artistico.