> BIO | CASTELLOTTI Cristiana

RITRATTO_CASTELLOTTIcristiana
Ha iniziato il suo lavoro in Rai nell’89 come redattrice dello storico programma “Chiamate Roma 3131” da allora è sempre stata una radiofonica spaziando tra i programmi delle 3 radio del servizio pubblico fino ad approdare a Radio3 definitivamente nel 2002, diventando curatrice dei programmi di punta del mattino, da Radio3mondo a Primapagina a Tutta la città ne parla. Ha organizzato per 10 anni il festival “Materadio” nella città lucana, capitale della cultura europea nel 2019. Da una sua idea nasce il Podcast festival che ha visto la luce nel 2019 a Camogli come spin-off del Festival della Comunicazione. Attualmente è responsabile dell’intera fascia dell’informazione di radio3, la radio culturale della Rai.

Al Festival 2021 il suo intervento con Andrea MontanariLuca De Biase è stato:

Dai fatti del G8 di Genova alla NY violata dell 11 settembre: la nuova offerta originale podcast di radio3
Un viaggio tra i linguaggi, i suoni e le narrazioni della nuova produzione originale podcast della radio culturale italiana. Le scelte, la linea editoriale, le innovazioni dalla voce del suo direttore Andrea Montanari.
Rivedi il video dell’evento > clicca qui


Al Festival 2020 il suo intervento con Marco AzzaniElisabetta AnversaMatteo CacciaLuca De Biase è stato:

MONDO PODCAST Podcast: istruzioni per l’uso
Che cos’è il podcast? E perché tutti ne sono affascinati? Ecco un appuntamento per capirne l’ABC, grazie al contributo e all’esempio dei più importanti podcaster italiani, Matteo Caccia e Pablo Trincia, autori di La Piena e Buio, in esclusiva su Audible.it. Presentazione della finestra Mondo Podcast – Podcast Festival.
Rivedi il video dell’evento > clicca qui