BIO | CASAURA Luca
Senior Vice President Global & Strategic Marketing di Costa Crociere coordina tutte le attività di marketing relative al piano di sviluppo e posizionamento del brand, strategia media e di comunicazione, ricerca e e sviluppo del prodotto. È responsabile inoltre delle attività di Customer Intelligence, di Digital Marketing e di Onboard Communication. La sua carriera professionale è iniziata in Unilever Italia a fine 1997, per poi proseguire dal 2000 nel gruppo Danone, dove ha maturato una lunga e significativa esperienza. Dal 2013 ricopriva il ruolo di Activia Global VP Marketing, lanciando in 72 paesi la prima campagna globale di comunicazione integrata per il brand leader nel mercato dei latticini. Tra il 2008 e il 2012 ha lavorato come Marketing, Communication and Media Director di Danone Italia, dopo diverse esperienze internazionali, prima come Marketing Director della divisione “Enfants et Desserts” di Danone Francia e in seguito come Marketing Director di Danone Canada. Luca Casaura, sposato, padre di una giovane figlia, con una grande passione per la storia e il teatro, ha cominciato la sua carriera internazionale dopo essersi laureato in Economia Politica all’Università Bocconi di Milano.
Al Festival 2017 il suo intervento con Bruno Barbieri e Massimo Montanari è stato:
La cucina nella storia: dalla complessità alla semplicità (passando per la polpetta)
Rivedi lo streaming video dell’evento > clicca qui
Al Festival 2016 il suo intervento è stato:
La comunicazione del cibo e l’integrazione delle culture
Rivedi lo streaming video dell’evento > clicca qui