BIO | ANDREOSE Mario

RITRATTO_ANDREOSEmario

Veneziano, è attivo da alcuni decenni nell’editoria. Ha partecipato all’avventura del Saggiatore di Alberto Mondadori in vesti successive di correttore di bozze, traduttore, redattore, redattore capo, direttore editoriale. Passato alla Mondadori si è occupato del settore nascente delle coedizioni dei libri per ragazzi e dei libri illustrati. È stato direttore editoriale del Gruppo Fabbri, comprendente le case editrici Bompiani, Sonzogno, Etas e le edizioni scolastiche. Attualmente è direttore letterario della RCS Libri e collaboratore della Domenica de “Il Sole 24 Ore”. Nel 2015 ha pubblicato Uomini e libri

Prenota il tuo posto > clicca qui
Al Festival di quest’anno il suo intervento sarà:
Linguaggi dell’editoria e comunicazione
Il mondo dell’editoria può essere considerato una sfera della comunicazione e dei media, come il mondo della televisione, di internet, del cinema, etc? O è invece una sfera della cultura che in qualche modo li sussume? Quali sono le sue caratteristiche particolari? Sono cambiate nel corso degli anni e come?
Partendo dalla testimonianza rappresentata dal libro “Uomini e libri”, Mario Andreose e Anna Maria Lorusso dialogheranno sui linguaggi dell’editoria e su come stiano cambiando le sue logiche.

SEGUI MARIO ANDREOSE SU:

170x50_PULSANTE_facebook