BIO | RAMPINI Jacopo

RITRATTO_RAMPINIjacopo

È nato a Roma e ha vissuto per diversi anni prima a Milano, poi a Parigi dove si è laureato in Lettere e Filosofia presso la Sorbonne. Ha studiato recitazione a San Francisco prima di stabilirsi a New York dove lavora sia nel teatro, sia in televisione. Ha interpretato il giovane Stalin nella serie The World Wars per lo History Channel (2014), e ha recitato in Medici: Masters of Florence (2016), distribuito da Netflix.

Al Festival 2017 il suo spettacolo con Federico Rampini, Valentino Corvino, Angelo GeneraliRoberta Giallo è stato:
Trump Blues
L’età del caos

Avremo quattro anni della presidenza più spettacolare della storia, al confronto impallidiranno i ricordi di Obama, Reagan, Kennedy… È il soggetto ideale per uno spettacolo di “giornalismo teatrale” che, raccontando le gesta di The Donald, offre agli spettatori un viaggio nei nuovi populismi, le loro cause, le loro conseguenze.
Uno schema a quadri, accompagnato dai musicisti Valentino Corvino e Roberta Giallo, e la colonna sonora offerta da Bob Dylan i Rolling Stones: sia perché li ha usati ampiamente Trump nei suoi comizi, sia perché i loro testi sono “cattivi”, aggressivi, provocatori.
Rivedi lo streaming video dell’evento > clicca qui