BIO | MILITI Alessandro

RITRATTO_MILITIalessandro
È vice president of Marketing & Sales di Fox International Channels Italy, dove, dal 2004, ha contribuito al lancio di numerosi canali, dopo una fiorente carriera nel marketing d’importanti multinazionali del largo consumo, da Procter & Gamble a Nissan Italia. Svolge attività di docenza universitaria e post-lauream su temi di marketing e media innovation ed è membro del comitato tecnico-scientifico del Master in Marketing Management della LUISS Business School e del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Tor Vergata di Roma. È autore dei romanzi Fuffa e Massimo Della Vita e coautore del libro TvBrand. La rivoluzione del marketing televisiv
o.

Prenota il tuo posto > clicca qui
Al Festival di quest’anno il suo intervento sarà:
Le parole giuste valgono molto e costano poco: la comunicazione come chiave di successo della leadership
Ciò che ha fatto la differenza tra i grandi leader contemporanei e le persone comuni non sono state soltanto le loro idee, ma anche e soprattutto il modo in cui sapevano comunicarle e trasmetterle agli altri. Mentre parlavano delle loro idee e dei loro pensieri, usavano il linguaggio delle emozioni e dei desideri delle persone. Avevano capito una grande verità: che se il loro messaggio non fosse stato compreso e sentito come proprio non sarebbe mai stato sostenuto dagli altri. Tutti quanti comunichiamo in un modo o nell’altro; il successo dei social media ci conferma che siamo animali “progettati” per interagire con le altre persone e la comunicazione è il mezzo che utilizziamo per ispirarle e persuaderle. Scopriamo i 5 punti cardine della comunicazione da Leader attraverso gli esempi che le serie tv e il cinema ci hanno lasciato in questi anni.