PARTECIPA
Partecipare alla Summer School in Media Ecology e Comunicazione Digitale è un’esperienza unica, che offre competenze, opportunità, relazioni, aggiornamento, ma anche svago e divertimento, dove gli studenti possono
> TRASCORRERE DUE SETTIMANE IN UNA DELLE LOCALITÀ PIÙ BELLE D’ITALIA, citata da Forbes, New York Times e Le Monde. Di origine medievale, città di esperti armatori e abili costruttori di velieri, Camogli è rimasta uno dei più rappresentativi borghi marinari liguri, parte del Parco Nazionale di Portofino. Una città diventata, grazie al Festival della Comunicazione, un luogo di incontro e di confronto per oltre 400 autorevoli e prestigiose personalità; un innovation hub, centro di un network di gradissimo valore, che lega cultura, tradizione, territorio, impresa, turismo, formazione e innovazione.
> INCONTRARE I GRANDI PROTAGONISTI DELLA TRASFORMAZIONE DIGITALE, impegnati nelle università, nelle aziende e nei maggiori centri di ricerca d’Italia in diversi settori, dalla robotica al machine learning, dal diritto alla sicurezza informatica, dal marketing all’informazione.
> LAVORARE IN TEAM con professionisti e studenti specializzati in ambiti differenti e con competenze diverse e complementari; incrementare il proprio know how attraverso il confronto e lo scambio di idee, conoscenze, punti di vista; e sviluppare relazioni durature.
Opportunità
I partecipanti della Summer School hanno l’occasione di:
> incrementare le proprie conoscenze e competenze, attraverso un corso intensivo trasversale ad alto livello
> avere accesso a idee innovative e ai trend attuali del mondo dell’informazione e dell’imprenditoria
> affinare le proprie capacità comunicative, organizzative e di lavoro in team
> sviluppare una rete di contatti utili per collaborazioni presenti e future
> espandere le proprie prospettive e le proprie opportunità di impiego entrando in contatto con alcune tra le più importanti aziende nazionali
E di imparare a:
> produrre informazione di qualità
> costruire un’immagine credibile, difendendola da troll e fake news
> usare i social in modo intelligente ed efficace
> padroneggiare le principali tecniche di marketing sulle più importanti piattaforme digitali e le metodologie per valutare il loro impatto
> interagire professionalmente con algoritmi, strumenti di data analytics e intelligenza artificiale proteggersi dalle insidie di web e deep web
Modalità di partecipazione
La iscrizioni sono aperte dal 17 maggio al 15 giugno 2021. Una specifica Commissione di esperti valuterà le candidature pervenute e selezionerà gli studenti che frequenteranno la Summer School sulla base dei seguenti criteri di merito:
> voto di laurea;
> valutazione del curriculum vitae e dell’eventuale ulteriore documentazione attestante periodi di lavoro, studio o ricerca, premi o riconoscimenti;
> valutazione della lettera motivazionale.
L’esito della selezione sarà comunicato il 30 giugno 2021.
Per ricevere aggiornamenti, scrivere a info@school-of-communication.it