ATTIVITÀ SPECIALI

940x5_FILOverde_01

300x192_FOTO_camogli3    300x192_FOTO_camogli4    300x192_FOTO_camogli5b
Partecipare alla Summer School è un’esperienza unica, dove gli studenti possono:

> TRASCORRERE DUE SETTIMANE IN UNA DELLE LOCALITÀ PIÙ BELLE D’ITALIA, citata da Forbes, New York Times e Le Monde. Di origine medievale, città di esperti armatori e abili costruttori di velieri, Camogli è rimasta uno dei più rappresentativi borghi marinari liguri, parte del Parco Nazionale di Portofino, con le sue caratteristiche frazioni di San Fruttuoso, Ruta e San Rocco, e vanta un vasto patrimonio storico e architettonico: dalla Basilica di Santa Maria Assunta al Castello della Dragonara, dall’Oratorio dei Santi Prospero e Caterina al Santuario della Madonna del Boschetto, dal Cristo degli Abissi, all’ottocentesco Teatro Sociale, riaperto nel 2016 dopo un importante intervento di restauro. Una città diventata, grazie al Festival della Comunicazione, un luogo di incontro e di confronto per oltre 400 autorevoli e prestigiose personalità; un innovation hub, centro di un network di gradissimo valore, che lega cultura, tradizione, territorio, impresa, turismo, formazione e innovazione.

> INCONTRARE I GRANDI PROTAGONISTI DELLA TRASFORMAZIONE DIGITALE, impegnati nelle università, nelle aziende e nei maggiori centri di ricerca d’Italia in diversi settori, dalla robotica al machine learning, dal diritto alla sicurezza informatica, dal marketing all’informazione.

> LAVORARE IN TEAM con professionisti e studenti specializzati in ambiti differenti e con competenze diverse e complementari; incrementare il proprio know how attraverso il confronto e lo scambio di idee, conoscenze, punti di vista; e sviluppare relazioni durature.

940x5_FILOverde_01

300x192_FOTO_battello2    300x192_FOTO_serale    300x192_FOTO_cantante1
Gli studenti possono inoltre partecipare alle attività speciali offerte dalla Summer School per il tempo libero:

> GITA IN BATTELLO
Da Camogli a San Fruttuoso, passando per Punta Chiappa, nel blu cristallino del Golfo Paradiso. Il monte di Portofino, la grotta dell’Eremita e la Cala dell’Oro sono lo scenario indimenticabile di un piccolo viaggio nelle acque più belle della Liguria, in compagnia di tursiopi, stenelle striate, e delfini. In collaborazione con i Battellieri Golfo Paradiso.

> CONCERTO
La prima edizione della Summer School in Media Ecology e Comunicazione Digitale ha ospitato per la serata di chiusura il rapper recanatese TMHH. Dopo aver trascorso gli ultimi tre anni sui palchi di tutt’Italia insieme a Claver Gold, il rapper ha presentato a Camogli il nuovo album “Errare Umano”,  un progetto che rappresenta l’evoluzione della sua musica, tanto dal punto di vista sonoro che da quello lirico. Fortemente ispirato dalla scrittura e dalla lirica di De Andrè, Tmhh ha messo nero su bianco i propri sogni e incertezze.  Scopri di più > CLICCA QUI