Il Festival della Comunicazione al Salone del Libro di Torino 2017

940x215_BANNER_2017_Torino
Venerdì 19 maggio, ore 14.00, Sala Filadelfia – Lingotto Fiere, Torino

Il Festival della Comunicazione sarà al Salone Internazionale del Libro di Torino con un incontro di Alessandro Barbero sulle Connessioni. Dal piccione viaggiatore alla Rete.

Le connessioni sono intimamente legate alla nostra natura umana e coinvolgono in modo profondo le società, i sistemi economici e di governo, le nostre abitudini, il nostro pensiero e la nostra storia.
Senza connessioni non c’è conoscenza.
Alessandro Barbero ci aiuterà a scoprire le connessioni politiche, sociali, artistiche, religiose, culturali, sentimentali ed emotive che si nascondono dentro ogni grande evento.
Nell’era dei Big Data, la pluralità delle fonti e delle informazioni disponibili rende questo lavoro più complesso, più ricco e più stimolante.
Ripercorrendo alcuni episodi che ci hanno portato dal piccione viaggiatore a Internet, Barbero ci mostrerà un esempio di narrazione storica basata sulle connessioni: la fiction di animazione Waterloo, prodotta dalla Rai e curata insieme a Danco Singer, direttore del Festival della Comunicazione. Un insolito viaggio nelle molteplici connessioni della storia.

Vi aspettiamo!


Vai alla pagina dedicata sul sito dell’evento