PROGRAMMA

Tutti gli eventi sono gratuiti e senza prenotazione.
Per accedere a Teatro occorre munirsi di biglietto (gratuito).
I biglietti si potranno ritirare secondo questa modalità:

per gli appuntamenti che si terranno la mattina di venerdì a Teatro i biglietti si potranno ritirare a partire da giovedì presso
la Pro Loco di Camogli
via XX Settembre, 33
orario continuato 9.15-18.30

per tutti gli altri appuntamenti a Teatro i biglietti si potranno ritirare a partire da un’ora prima dell’inizio presso
la biglietteria del Teatro Sociale
Piazza Giacomo Matteotti, 5


Per motivi organizzativi il Podcast Festival di Camogli potrebbe apportare delle modifiche al programma cartaceo già in distribuzione. Qui sul sito (in versione online e pdf scaricabile) troverete sempre la versione aggiornata, le informazioni sul programma, i cambiamenti dell’ultim’ora, gli spostamenti di luogo in caso di pioggia, gli eventi sospesi o soppressi. In alternativa, potete richiedere tutte le info presso la Pro Loco di Camogli, via XX Settembre 33, orario continuato 9.15-18.30, tel. +39 0185771066, mail info@prolococamogli.it.

Scarica il pdf del programma completo e aggiornato > CLICCA QUI


300px_PULSANTE_giorni_VEN7_02
10.00 > TEATRO SOCIALE  in diretta su Rai Radio3

TUTTA LA CITTÀ NE PARLA
conduce Pietro DEL SOLDÀ, a cura di Cristiana CASTELLOTTI
con Danco SINGER e Jonathan ZENTI

Edizione speciale del talk di Radio3 che ogni mattina approfondisce un tema caldo dal filo diretto degli ascoltatori della rassegna stampa di Primapagina, intrecciando le osservazioni degli esperti, le testimonianze dei protagonisti e le esperienze dei cittadini. Nella puntata camoglina la prima parte, nel suo format classico, mostrerà al pubblico in sala uno dei prodotti più innovativi della radiofonia. La seconda parte sarà dedicata ai nuovi linguaggi della comunicazione, in compagnia di Danco Singer e degli ospiti della manifestazione. In collegamento telefonico da Sidney, dove ha partecipato all’Audiocraft Podcast Festival appena concluso, vi sarà Jonathan Zenti, uno dei primi autori italiani di podcast noto a livello internazionale il cui prodotto “Meat” ha ricevuto riconoscimenti in tutto il mondo.
940x5_FILOcolore_01
11.30 > TEATRO SOCIALE

GRANDI MENTI A CONFRONTO
dialogo con Piergiorgio ODIFREDDI, conduce Rossella PANARESE

Piergiorgio Odifreddi racconta la sua esperienza nella creazione di uno dei podcast divulgativi di maggior successo, Grandi menti a confronto, una serie di confronti tra personaggi storici diversi legati dal filo comune della scienza. Come può il podcast diventare strumento di divulgazione storico-scientifica tra il grande pubblico?
940x5_FILOcolore_01
16.45 > TEATRO SOCIALE   in diretta su Rai Radio3


FAHRENHEIT

conduce Marino SINIBALDI, a cura di Susanna TARTARO
con Marco AZZANI, Andrea COLAMEDICI, Maura GANCITANO, Piergiorgio ODIFREDDI, Rossella PANARESE e Orso TOSCO

Lo storico programma del pomeriggio di Radio3 sarà dedicato al mondo dell’audio, alla presenza degli ospiti del Podcast Festival.
940x5_FILOcolore_01
18.30 > PIAZZA COLOMBO

THE UPSIDE DOWN/IL SOTTOSOPRA
con Marino SINIBALDI e Fabiana CAROBOLANTE

Presentazione del pluripremiato audiodocumentario, vincitore del Prix Italia e del Prix Europa 2018: la storia di chi eravamo quando il lavoro della miniera era per molti l’unica fonte di reddito, magistralmente raccontato con le voci e i suoni del sottosuolo da Gianluca Stazi e Giuseppe Casu.
940x5_FILOcolore_01
21.30 > PIAZZA COLOMBO

LA PIENA
di e con Matteo CACCIA e Mauro PESCIO

Una serata di racconto dal vivo di una delle storie più incredibili di crimine e narcotraffico. Matteo Caccia racconta la storia di Gianfranco Franciosi, protagonista de La piena, un giovane meccanico nautico del levante ligure che si ritrova infiltrato per la polizia italiana in una serie di missioni che permettono di effettuare il più grande sequestro di droga in Europa.


300px_PULSANTE_giorni_SAB8_02

10.15 > TEATRO SOCIALE   in diretta su Rai Radio3 

TUTTA L’UMANITÀ NE PARLA
conducono Edoardo CAMURRI e Pietro DEL SOLDÀ, un programma di Edoardo CAMURRIPietro DEL SOLDÀ e Michele DE MIERI, a cura di Betta PARISI.
con Cinzia LEONEMauro PESCIO, Danco SINGER, Pablo TRINCIA

Il talk surreale di Radio3 che interpreta la contemporaneità, i suoi grandi temi e interrogativi con le parole dei grandi personaggi del nostro passato interpretate dalla viva voce di amate personalità del presente. Sul palco Orson Welles, Filippo Tommaso Marinetti, Rossella O’Hara, Steve Jobs.
940x5_FILOcolore_01
11.00 > TEATRO SOCIALE

IL PODCAST COME INCHIESTA
di e con Pablo TRINCIA

Pablo Trincia, autore del podcast di grande successo “Veleno”, presenta in anteprima il suo nuovo podcast di inchiesta.
940x5_FILOcolore_01
16.45 > TEATRO SOCIALE   in diretta su Rai Radio3

FAHRENHEIT
conduce Marino SINIBALDI, a cura di Susanna TARTARO
con Anna ANTONELLI, Rossana DE MICHELE, Tommaso RAGNO, Beppe SEVERGNINI e Pablo TRINCIA

Una speciale puntata di Fahrenheit raccoglierà le suggestioni e le sfide dei nuovi linguaggi del podcast e gli interrogativi sul nostro rapporto con la radio e l’on demand. Dopo Il Gettone di Letteratura su John Cheever, la puntata ospita il primo episodio in anteprima assoluta di Labanof. I morti sono più eloquenti dei vivi, il podcast di Radio3 dedicato alle attività del laboratorio del medico legale più famoso d’Italia, Cristina Cattaneo, che ogni giorno, insieme al suo staff, lavora per restituire una storia e un’identità a chi morendo l’ha persa. Un’umanità che non c’è più e che grazie al lavoro del Labanof racconta qualcosa di noi vivi e di cosa possiamo diventare.
940x5_FILOcolore_01

18.15 > PIAZZA COLOMBO

AD ALTA VOCE “IL NUOTATORE”
con Tommaso RAGNO, a cura di Anna ANTONELLI e Fabiana CAROBOLANTE

Primo dei tre appuntamenti speciali con Ad Alta Voce, il programma che, con i suoi oltre 200 titoli di romanzi e racconti, letti dalle migliori attrici e attori del nostro paese, costituisce la più grande biblioteca di audiolibri italiana. Nelle tre puntate al Podcast Festival verrà dipanato uno dei libri più amati e resi celebri dal cinema: Il nuotatore di John Cheever.


940x5_FILOcolore_01
18.30 > PIAZZA COLOMBO

INFORMAZIONE, ENTERTAINMENT E NARRAZIONE
con Beppe Severgnini

Beppe Severgnini terrà un focus sulle nuove modalità di fruizione dell’informazione attraverso l’audio e sul podcast come nuovo mezzo di entertainment e narrazione.940x5_FILOcolore_01

19.45 > PIAZZA COLOMBO

AD ALTA VOCE “IL NUOTATORE”
con Tommaso RAGNO, a cura di Anna ANTONELLI e Fabiana CAROBOLANTE

Secondo dei tre appuntamenti speciali con Ad Alta Voce, il programma che, con i suoi oltre 200 titoli di romanzi e racconti, letti dalle migliori attrici e attori del nostro paese, costituisce la più grande biblioteca di audiolibri italiana. Nelle tre puntate al Podcast Festival verrà dipanato uno dei libri più amati e resi celebri dal cinema: Il nuotatore di John Cheever.


940x5_FILOcolore_01

21.00 > PIAZZA COLOMBO

AD ALTA VOCE “IL NUOTATORE”
con Tommaso RAGNO, a cura di Anna ANTONELLI e Fabiana CAROBOLANTE

Terzo e ultimo degli appuntamenti speciali con Ad Alta Voce, il programma che, con i suoi oltre 200 titoli di romanzi e racconti, letti dalle migliori attrici e attori del nostro paese, costituisce la più grande biblioteca di audiolibri italiana. Nelle tre puntate al Podcast Festival verrà dipanato uno dei libri più amati e resi celebri dal cinema: Il nuotatore di John Cheever.


940x5_FILOcolore_01
21.30 > PIAZZA COLOMBO

AUDIBLE COMEDY LIVE
con Pietro SPARACINO, Velia LALLI e Mauro FRATINI

La migliore new stand up comedy italiana. Il Maestro di Cerimonie Pietro Sparacino e i comedian Velia Lalli e Mauro Fratini ci racconteranno l’esperienza di Audible Comedy Live. Con i loro monologhi dal vivo, non mancheranno le risate.


300px_PULSANTE_giorni_DOM9_02

10.00 > PIAZZA COLOMBO

SOLI – I BAMBINI DI OSHO
conduce Pietro DEL SOLDÀ
con Roberta LIPPI

La serie, scritta e narrata da Roberta Lippi, raccoglie le storie dei bambini che sono stati portati dai loro genitori nelle comuni di Osho tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli anni Ottanta. Grazie anche alla loro voce, vengono raccontati il senso di libertà, l’anticonformismo e la concretezza, ma anche la confusione, la sessualità precoce, la sofferenza e la solitudine.

940x5_FILOcolore_01
11.00 > PIAZZA COLOMBO

IMPARARE LE LINGUE CON I PODCAST
di e con John Peter Sloan

Il più divertente insegnante di inglese ha una missione: permettere a tutti gli italiani di capire ed esprimersi correttamente nella lingua di Sua Maestà.