ANTICIPAZIONI 2020

A Camogli è in preparazione la seconda edizione del Podcast Festival, diventato punto di riferimento per il mondo del podcast, che coinvolge i maggiori protagonisti dello scenario culturale e artistico italiano. Un’occasione unica per conoscere questa nuova e sorprendente frontiera del racconto.

Dopo il successo in Canada, Stati Uniti e Nord Europa, il podcasting sta conoscendo in Italia una diffusione esponenziale, grazie ad una trasformazione degli stili di vita e di una sensibilità culturale che, dopo l’egemonia del linguaggio iconico e visuale, sta riscoprendo la potenza espressiva del sonoro. Camogli si fa arena e fucina creativa, aperta a tutte le forme di questo rinnovato modo d’ascoltare, che spazia dall’audiodocumentario alla serie, dalle fiction ai talk di informazione, e che rappresenta anche un modo diverso di fare informazione, attraverso linguaggi e contenuti ancora da esplorare.

In questo momento di emergenza stiamo seguendo attentamente gli sviluppi dell’epidemia per individuare le date e le modalità per poterci incontrare a Camogli alla seconda edizione del Podcast Festival, in libertà e sicurezza.


il Podcast Festival è organizzato da:

Audible
la app di Amazon che offre oltre 50.000 titoli tra podcast, audiolibri e serie audio. Oltre il 70% dei contenuti Audible sono in esclusiva e sempre disponibili con abbonamento senza limiti su ogni smartphone, tablet ed ora anche su Alexa, offrendo una esperienza di ascolto rivoluzionaria per ogni gusto, interesse ed occasione

Rai Radio3
l’emittente del servizio pubblico da anni impegnata nell’ideare, sperimentare e realizzare prodotti innovativi, come i radio documentari pluripremiati in Italia e in Europa e l’ampia offerta podcast che sta crescendo per varietà di linguaggi e attenzione del pubblico

Festival della Comunicazione
tra i più importanti appuntamenti di cultura e divulgazione in Italia

Comune di Camogli
uno dei borghi marinari più belli del mondo