> MOSTRE 2018

BLU e IL MARE IN UNA TAZZA: una doppia mostra
di Carlo Rognoni e Alberto Perini Sea

Via Al Molo 3

Alberto Perini e Carlo Rognoni dipingono il mare. E lo hanno messo anche in tazze, grandi piatti e perfino in lampade da tavolo. Oltre ai quadri dipinti su tavola, su tela, su cartoncino, usando colori acrilici, ma anche inchiostri di china, quest’anno la novità sta negli oggetti che verranno esposti, dalle tazze ai piatti alle lampade, tutti esempi significativi di “arte applicata”. Ovvero esempi di oggetti d’uso e di arredamento che fanno parte vuoi delle arti decorative vuoi dell’artigianato artistico. Il titolo della mostra principale è evocativo: BLU. Mentre la seconda mostra che si sviluppa in parallelo si intitola “Il mare in una tazza”.

Inaugurazione il 5 settembre.
Le mostre saranno aperte al pubblico durante tutti i giorni del Festival della Comunicazione dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.
Termineranno il 15 settembre.


GLI EX VOTO MARINARI DEL SANTUARIO DI NOSTRA SIGNORA DEL BOSCHETTO
a cura di Farida Simonetti

Chiostro del Santuario di Nostra Signora del Boschetto

Un allestimento per sezioni – fede, uomini, rotte, commerci – di 70 ex voto marinari dei migliori artisti specialisti del genere per scoprire l’epopea della Camogli dell’Ottocento, vera potenza su tutti i mari del mondo.

La mostra sarà aperta al pubblico venerdì, sabato e domenica dalle 9.30 alle 11.30