Incontro con Cinzia Leone a Genova e Imperia

300x431px_LOCANDINA_Crepet_Genova_01
Cinzia Leone
Ti rubo la vita

con Danco Singer, laFeltrinelli, Genova, venerdì 29 marzo 2019, ore 18.00
con Rosangela Bonsignorio, Mondadori Bookshop, Imperia, sabato 30 marzo 2019, ore 18.00

Donne forti, tenaci, audaci. Vite ribelli, identità rubate, vite spezzate e ricostruite. Identità aperte, ambigue, molteplici, cangianti, fragili ed energiche ad un tempo, contraddittorie e irriducibilmente autentiche. Il nuovo romanzo di Cinzia Leone “Ti rubo la vita” (Mondadori) è un viaggio sorprendente, tra fughe e ritrovamenti imprevedibili, dentro e fuori da se stessi, itinerari esistenziali che si intrecciano, si scontrano, si incontrano.

Da Istanbul ad Ancona, da Giaffa a Basilea, da Roma a Miami, dalla Turchia di Atatürk all’Italia di fine Novecento, una saga familiare fatta di inganni, episodi oscuri, genealogie incerte, equivoci, e grandi atti di coraggio, in cui i personaggi sono in fuga dal proprio destino, intenti ad affermare il proprio posto nel mondo, tra slanci entusiastici verso il cambiamento e pervicace fedeltà all’io interiore.

La carismatica scrittrice e autrice di graphic novel Cinzia Leone porta il suo romanzo, con tutta la sua intricata matassa di vite, equivoci, inganni e intrighi, verità nascoste, fughe e resistenze, lotte intestine e segrete rivolte, in due appuntamenti in compagnia dei direttori del Festival della Comunicazione: venerdì 29 marzo 2019, ore 18.00, alla Feltrinelli di Genova con Danco Singer e sabato 30 marzo 2019, ore 18.00, al Bookshop Mondadori di Imperia con Rosangela Bonsignorio. Un doppio incontro in cui si attraverseranno le pieghe di una storia ricca di colpi di scena, di una narrativa quasi cinematografica, di un intreccio sul punto di conflagrare nel caos abilmente disciplinato da una penna che incrocia tempi e destini, combinando insieme generi letterari, ambientazioni geografiche finemente ricostruite e tutta la straordinaria complessità e imprevedibilità dell’umano.

Incontro organizzato da Mondadori in collaborazione con il Festival della Comunicazione.