HOLDEN | CERAVOLO Michela

ritratto_ceravolomichela_n

Chi sono
Da piccola amavo il rumore dei tasti premuti sulla tastiera. E’ per questo che volevo fare la cassiera, nei supermercati. Da grande (o per lo meno un po’ più grande) continuo ad amare quel rumore, ma ho iniziato a odiare i supermercati. E’ per questo che batto altri tasti: quelli del mio pc. A 19 anni ho scritto il mio primo articolo di giornale per il Corriere di Maremma, giornale locale della mia città, Grosseto. E ho continuato a scriverne per anni, dedicandomi anche all’ufficio stampa di Festambiente, il festival nazionale di Legambiente, sempre a Grosseto. Poi sono entrata alla Scuola Holden di Torino, college Series, ho continuato a battere i tasti del mio pc e mi sono appassionata alla scrittura di serie, film e racconti.
Anche se delle volte penso che fare la cassiera sarebbe stato un pochino più facile,sono sicura che fare la storyteller sarà molto più affascinante.

Il Mio Progetto

Soledad è un film che racconta di una Torino anni ‘90, anarchica, in fermento, con le strade piene di gente che ha voglia di cambiare le cose. Di un amore libero ed estremo. Di un’autocoscienza costruita per tentativi, di una ribellione totalizzante. Di una prigionia dolorosa, di un’affermazione definitiva di sé. Dopo quasi vent’anni senza Sole, le piazze di Torino assistono ancora alle stesse lotte, le strade continuano a raccontare quella storia. Non è cambiato niente, se non che ora, chi lotta, ha un simbolo: è in nome di quel simbolo che si sporcano i muri e si dà voce ai popoli.

Se vuoi vedere il teaser del film clicca QUI

170x50_PULSANTE_facebook   170x50_pulsante_email