BIO | SELVITELLA Daniele (alias Daniele DOESN’T MATTER)

RITRATTO_SELVITELLAdaniele

È tra i dieci YouTuber più famosi in Italia: la sua pagina YouTube con i suoi 650.000 iscritti ha più di 35 milioni di contatti e una media di 250.000 visualizzazioni per video, in costante aumento. Dal 2014 collabora con Radio 105 partecipando al programma 105 non stop.

Al Festival 2017 il suo intervento con Beppe Cottafavi è stato:
Storie, vite… e buonanotte
Scrittore e lettore, creator e community, radio e ascoltatore: dialogo sulle diverse modalità di connessione tra chi crea e chi “riceve” una storia. Daniele Doesn’t Matter, a partire dal suo nuovo libro “E Buonanotte”, e David Parenzo affronteranno insieme le proprie esperienze di comunicatori e le diverse modalità di espressione: dall’interattività 2.0 del web a quella tradizionale della radio, per arrivare alla profondità intima della scrittura e fruizione del romanzo.
Rivedi lo streaming video dell’evento > clicca qui


Al Festival 2016 il suo intervento è stato:
I linguaggi e i contenuti dei nuovi media
Che cosa significa Youtube? Quando alla domanda “Che lavoro fai?” rispondo lo Youtuber, i miei interlocutori over 35 si straniscono sempre. Se invece il mio interlocutore non ha più di 25 anni, la reazione è ben diversa. In questo speech raccontiamo come Youtube è inserito nella costruzione del palinsesto personale degli utenti e come viene utilizzato. Gli appuntamenti fissi, l’interazione diretta, la disponibilità ondemand dei contenuti sia da computer sia da tv sia mobile e la possibilità di commentare sono delle caratteristiche che i nativi digitali iniziano a richiedere anche agli altri media.
Rivedi lo streaming video dell’evento > clicca qui