BIO | PECCERINI Mario

RITRATTO_PECCERINImario

Diplomato presso la scuola di recitazione del Teatro Campopisano di Genova, è stato a lungo comandante di navi mercantili e militari e dirigente di una primaria compagnia di navigazione genovese. Attualmente è direttore artistico, regista e attore della Compagnia del Teatro Stabile “San Giuseppe” di Ruta di Camogli, da lui fondata nel 1997, a un anno dall’inaugurazione della Scuola di Teatro costituita e diretta da lui stesso.

Al Festival 2018 il suo intervento, con Oscar Farinetti, è:

domenica 9 settembre > ore 11.15 > Piazza Ido Battistone
Quasi: la meraviglia dell’imperfezione
Nel libro “QUASI” di nuova uscita Farinetti, attraverso 71 pensieri,  affronta la potenza dei sentimenti umani come generatori di felicità o infelicità. Tra i più importanti, la capacità di gestire l’imperfezione.

 


Al Festival 2017 la sua escursione è stata:
Navigando il Promontorio di Portofino
Un’escursione pomeridiana in battello alla scoperta di una delle zone protette più incantevoli d’Italia; un viaggio nella storia e nella geologia del monte, condito da aneddoti locali legati alla tradizione dei borghi marinari. L’esperienza di una guida del Parco con Mario Peccerini, direttore artistico del Teatro Stabile “San Giuseppe” di Ruta di Camogli, ci consentirà di parlare, scoprire e conoscere il Monte, affinché si possa tutelare e conservare in tutto il suo splendore.