BIO | MAGNO Alessandro

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Esperto in Marketing Innovation & Digital Transformation, con studi presso ESADE, SDA Bocconi, Cornell e IMD, ha consolidato la sua esperienza manageriale in ambito Media lavorando alcuni anni a New York, come Associate Publisher e Senior Digital Marketing Manager presso Global Finance Inc. Dopo aver diretto l’area Internet e cross marketing di Class Editori, dal 2013 è il Chief Digital Officer del Gruppo editoriale Mauri Spagnol, dove ha sviluppato progetti di successo in ambito digitale, marketing online e social media, fra cui ilLibraio.it che ha superato stabilmente i 900 mila utenti mese e i 2 milioni di contatti sulle sue pagine social. Coordina la Business Unit ebook, che in questi anni ha registrato una crescita superiore al mercato, e la nuova divisione Audiolibri Salani. Coordinatore dei comitati digitali del gruppo Messaggerie, membro del board di Edigita e della Commissione Innovazione AIE, è speaker sui temi della Digital Transformation in eventi come Milano Bookcity, NY Book Fair, IDC Digital Conference e ha tenuto lezioni e testimonianze presso IED, Master Napier Academy, Osservatorio New Media & New Internet del MIP, Scuola Politecnica di Design, Master Fondazione Mondadori, Rai Cultura. Dal 2018 ha intrapreso un Executive MBA, TRIUM, sviluppato congiuntamente da London School of Economics, NYU Stern School of Business e Hec Parigi, e considerato dal Financial Times come uno dei due migliori EMBA al mondo.

Al Festival 2016 il suo intervento in dialogo con Alvise Leonetti e Riccardo Porro è stato:
Essere rilevanti in rete: le best practices del digitale italiano nel mondo del libro
Come il web, i social media e la stampa digitale stanno cambiando l’approccio al marketing e alla comunicazione nel mondo dell’editoria.
Modera Antonio Prudenzano