BIO | LORUSSO Anna Maria

RITRATTO_LORUSSOannamaria
Professore Associato presso il Dipartimento di Filosofia e Comunicazione dell’Università di Bologna, dove insegna Semiotica. Tra le sue pubblicazioni: Semiotica del testo giornalistico (con P. Violi, 2009), Metafora e conoscenza (a cura di, 2004); La trama del testo (2006); Umberto Eco. Temi, problemi e percorsi semiotici (2008), Semiotica della cultura (2009). È membro del Centro di Studi interdisciplinare su Memorie e Traumi Culturali. Dal 1998 svolge attività di consulenza per la casa editrice Bompiani.


Prenota il tuo posto > clicca qui
Linguaggi dell’editoria e comunicazione

Il mondo dell’editoria può essere considerato una sfera della comunicazione e dei media, come il mondo della televisione, di internet, del cinema, etc? O è invece una sfera della cultura che in qualche modo li sussume? Quali sono le sue caratteristiche particolari? Sono cambiate nel corso degli anni e come?

Partendo dalla testimonianza rappresentata dal libro “Uomini e libri”, Mario Andreose e Anna Maria Lorusso dialogheranno sui linguaggi dell’editoria e su come stiano cambiando le sue logiche.


SEGUI ANNA MARIA LORUSSO SU:

170x50_PULSANTE_sitoweb