BIO | GARRONE Edoardo

RITRATTO_GARRONEedoardo

Classe 1961, è Presidente del Gruppo ERG e Presidente del Consiglio di Sorveglianza di San Quirico S.p.A., holding finanziaria del Gruppo Garrone-Mondini. Entrato in ERG nel 1988, ha lavorato in Pianificazione Strategica e nel 1991 è diventato Vice Presidente. Nel 2003 è succeduto al padre Riccardo come Presidente del Gruppo, guidandolo nella crescita e nell’importante trasformazione da primario operatore petrolifero a leader nella produzione di energia da fonti rinnovabili. È Componente dell’Advisory Board di Confindustria e Presidente del Gruppo Tecnico per l’Internazionalizzazione Associativa; dal 2000 al 2002 è stato anche Presidente Nazionale dei Giovani Industriali. È Presidente de Il Sole 24 Ore S.p.A., membro della Giunta di Assonime, del Consiglio Direttivo di IEFE, Consigliere di Amministrazione dell’Associazione Civita, della Fondazione Magna Carta e dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova.

Al Festival 2020 il suo intervento con Beppe Severgnini, Venanzio Postiglione è stato:
La città e le distanze
Rivedi il video dell’evento > clicca qui


Al Festival 2019 il suo intervento con Gabriele Galateri di Genola, Gianni Onorato, Luca TorchiaFurio Garbagnati è stato:
Innovazione e sostenibilità come motori di progresso economico e sociale
Intelligenza artificiale, deep learning, robotica, automazione, Big Data, blockchain, cybersecurity… sono ormai termini ricorrenti ed entrati nel linguaggio comune per descrivere l’evoluzione tecnologica in corso. Ma come viene trattata concretamente questa evoluzione nella vostra realtà d’impresa? Quanto è importante l’attenzione alla sostenibilità per guidare il progresso economico e sociale? Come vi contribuisce la vostra azienda?
Rivedi lo streaming video dell’evento > clicca qui


Al Festival 2018 il suo intervento, con Gabriele Galateri di Genola, Francesco Profumo, Federico Fubini, è stato:
Il mestiere di presidente
Rivedi lo streaming video dell’evento > clicca qui


Al Festival 2017 il suo intervento con Vincenzo Roppo e Federico Ferrazza è stato:
Industria, ricerca, ambiente: connessioni virtuose
Rivedi lo streaming video dell’evento > clicca qui


Al Festival 2016 il suo intervento è stato:
31 minuti con Edoardo Garrone
Intervista con Annalisa Bruchi


Al Festival 2015 il suo intervento è stato:
Governance aziendale, competitività, innovazione.

con Gabriele Galateri di Genola, Luigi Gubitosi e Annalisa Bruchi