BIO | ARANZULLA Salvatore

RITRATTO_ARANZULLAsalvatore

Divulgatore informatico, è il fondatore del sito Aranzulla.it, uno dei 30 più visitati d’Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Salvatore è autore di diversi libri legati all’informatica, pubblicati da Mondadori Informatica, con più di 15.000 copie vendute.

Al Festival 2017 il suo intervento con Cristina Bowerman è stato:
Folgorati sulla via di Damasco
Rivedi lo streaming video dell’evento > clicca qui


Al Festival 2016 il suo intervento è stato:
Pronto soccorso informatico
Il Web: uno straordinario universo di possibilità, stimolo alla creatività e all’inventiva e un prezioso alleato per la vita di tutti i giorni, un paradiso per gli spiriti più intraprendenti. Tuttavia navigare nelle sue acque non è sempre facile. Ma nell’era delle community e dell’High Tech la soluzione può essere alla portata di tutti, con la guida giusta. Il divulgatore informatico più seguito d’Italia si presterà a rispondere a qualsiasi domanda sull’uso di computer e cellulari, aiutandoci a usare al meglio le tecnologie che arricchiscono la nostra quotidianità.
Rivedi lo streaming video dell’evento > clicca qui


Al Festival 2014 il suo intervento è stato:
Forme di monetizzazione di un sito editoriale in Italia
Nell’intervento approfondirà le modalità di monetizzazione (pubblicitaria e non) che è possibile adottare con un sito Internet editoriale in Italia. Porterà il caso della sua azienda che cura il primo sito Internet per numero di accessi in Italia in ambito tecnologico (9 milioni di visite al mese): come è riuscito a trasformare la sua passione in una azienda strutturata e solida.